EspressivaMente

Chi sono

Sono una psicologa clinica. Lavoro con bambini, adolescenti e adulti.

Mi chiamo Sara Nesti e nel 2013 ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso la facoltà di Psicologia di Firenze. Nel 2015, in seguito all’abilitazione, mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Toscana.

Ho deciso poi di proseguire il mio percorso formativo con la specializzazione in Psicoterapia Espressiva presso Art Therapy Italiana a Bologna, dove sono iscritta all’ultimo anno.

Nel corso degli anni le mie esperienze professionali si sono concentrate sull’età evolutiva, sulla psico-oncologia e sulla disabilità. Ho svolto il tirocinio post laurea presso Villa delle Rose a Firenze, partecipando ai programmi di riabilitazione oncologica del centro. Attualmente sto svolgendo il tirocinio di specializzazione presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze nei reparti di pediatria e di oncoematologia, con interventi rivolti sia ai singoli che ai gruppi.

Parallelamente, ho lavorato come educatrice di sostegno tramite diverse cooperative e al momento sto collaborando con l’associazione Holi Onlus di Firenze nell’ambito di un progetto rivolto all’inserimento lavorativo di ragazzi con diverse abilità.

Nella mia attività professionale prediligo l’utilizzo di tecniche espressive e di materiali artistici, in particolare l’arte terapia.

Torna su